Re: irqbalance or not irqbalance?

Il 01/04/2016 11:44, marcogaio@libero.it ha scritto:

Ho installato un paio di serverini con jessie, ma ieri ho fatto il mio primo
upgrade, andato ovviamente a buon fine.

Mi trovo però su questa macchina aggiornata installato 'irqbalance', che
scopro essere un piccolo demone che ''bilancia'' gli IRQ tra le cpu.

La cosa strana è che sulle altre due macchine (en passant, una identica a
quella aggiornata) non è stato installato.
Verificando /proc/interrupts su queste macchine, vedo che effettivamente
tutti gi IRQ ''pesano'' sulla CPU0.

Su un server ho provato ad installarlo, ed effettivamente ora gli IRQ si
stanno ''distribuendo''.

Serve o non serve? Grazie.

Irqbalance parallelizza gli interrupts distribuendoli sulle varie cpu e/o sui vari cores: quindi diminuiscono le latenze degli interrupt handler e il rischio di cpu overload.

Direi che irqbalance serve, e molto, anche se ci sono alternative.

Dovrebbe essere installato di default.

Luciano