Re: server completamente free per push notification

Il 23/02/16, Leonardo Boselli<leo@dicea.unifi.it> ha scritto:
> Ho un servizio che più o meno occasionalemente deve mandare delle
> notifiche. la idea era di usare uno dei client per android che ricevono le
> notifiche, ho trovato anche tutte le istruzioni .
> Solo che tutti passano tramite googleapis.
> Che sappiate c'è uin giro un qualcosa che non vincoli a passare dal
> server google (per motivi legali non può essere preteso che l'utente usi
> google, anche se il 70% lo fa, quindi il servizio deve essere disponibile
> anche su server liberi) ma che consenta il servizio push verso un mobile ?

Non so bene come funzionino le notifiche da app, se passino comunque
tramite gcm anche se triggerate dall'app stessa (che quindi potrebbe
ad esempio querare un feed rss ogni tanto e fare come se fosse un
proxy). Se indagare ti scoccia, usa sms, whatsapp o telegram, fai
mandare un im con un url, le info e via.