Re: [AMD64-Stable] NFS non funziona più

Felipe <felipe.salvador@gmail.com> writes:

[...]

> Esatto (da man nfs);

Credo che la situazione sia più "articolata": spiego quello che credo di
aver capito.

Se in /etc/fstab c'è la parola "noauto" systemd crea un'unità
"dati.automount" che viene "avviata" (cioè la condivisione viene montata
realmente) solo quando avviene una richiesta di tale directory.

Se invece nella riga di /etc/fstab c'è la parola "auto" systemd crea
un'unità "dati.mount" che però non (mi) funziona perché prova ad
attivarla prima che ci sia la rete: ho trovato questo errore solo una
volta ma credo che le altre volte questo mi desse problemi di
temporizzazione oppure di intreccio con l'altra unità.

La cosa alla fine dovrebbe funzionare con la parola "noauto".

Scusate per le sicure imprecisioni e prendete quello che scrivo cum
grano salis perché oggi proprio non ho avuto modo di studiare meglio il
problema.

[...]

--
leandro
Scegli sempre un'idea che ti permetta poi di cambiarla