Re: Debian LTS

Il 18/02/16 18:46, stefanogozzi@gmail.com ha scritto:
> Retrofittare i bug è costoso e spero che la comunità spenda risorse nel guardare avanti, non indietro. Apt su debian è avanti a tutti e gli upgrade di versione sono generalmente facili. Credo che 5 anni sia un tempo ultra accettabile anche per i più prudenti. Se poi si tiene presente che oggi tutto gira virtualizzato, almeno in ambienti produttivi, è a maggior ragione più facile tenersi aggiornati...

naaahhhh. non la vedo cosi' azzurra.
in ambienti di produzione, meno si cambia e meglio e'.
sono d'accordo che le cose sono migliorate assai soprattutto con
l'arrivo della virtualizzazione, ma le risorse da spendere per un cambio
di major e' sempre impegnativa e le aziende preferiscono, a buon
ragione, focalizzare il poco disponibile su altro.
Se poi le macchine sono tante, complesse, con mila configurazioni
aggiunte nel tempo, un cambio di versione e' decisamente pesante.
Qualcosa lo sto' vivendo adesso passando dalla vecchia debian alla nuova
release.... sto' rimpiangendo la vecchia: problemi nuovi, systemd che
rompe i maroni a piu' non posso, configurazioni da rivedere
completamente, in qualche caso da riprogettare.... un incubo.
Praticamente sto' rifacendo tutto l'impianto da zero, come se lo
progettassi la prima volta....

Mau.