Re: Re: Debian LTS

Il Thu, 18 Feb 2016 18:44:13 +0100, Alessandro Baggi scrisse

> Ciao Luca,
> ad oggi, che io sappia, se esce un update "minor release" si
> aggiorna tranquillamente, ma se devi effettuare l'aggiornamento
> della major release non è possibile come con debian. Ci sono how-to
> in giro ma non sembra una procedura "ufficiale" rh/centos.

> È possibile, non avendo una procedura di aggiornamento tra major
> release, cercano di compensare con i 10 anni.

Era proprio quello che ricordavo e pensavo.

Tra l'altro il mondo RH è pesantemente ibridato (non voglio scatenare flame),
ma vive grazie al supporto che le aziende danno con moduli spesso proprietari
per il proprio hardware (server e componenti per server).
E' per questo che un kernel 2.6.18 è ancora in vita.

Mha.

Tradotto, la potenza della pacchettizzazione DEB rispetto a quella RPM si vede
da questo.
Come vengono gestiti i pacchetti e le dipendenze da Debian rispetto al mondo RPM.

Sicuramente se uso una distro che NON posso aggiornare a caldo (scusate se
sono abituato troppo bene) è mio interesse che copra tutta la vita
dell'hardware e 10 anni sono anche troppi per la vita di un server.

Luca