Re: supertuxkart in debian testing

cage ha scritto il 16/02/2016 alle 18:43:
> Il  punto e'  che che  quel  numero di  versione e'  indissolubilmente
> legato ai moduli  del kernel che offrono le  funzionalita' opengl alle
> applicazioni.
>
> Per opengl 3.0 si deve intendere quindi driver che supportano l'opengl
> core profile versione 3.1.
>
> Le  mesa  (l'implemntazion elibera  delle  API  opengl) supportano  le
> funzionalita' di quella versione se il driver le supporta.
vuoi quindi dirmi che la versione di opengl che il driver mesa installa
dipende dall'hardware? ...molto interessante.

> Altrimenti nisba, e non c'e' bugreport (per le mesa) che tenga.
>
> Quindi la domanda e': che scheda video hai?
>
> Io sono su testing e, con una intel integrata, sono alla 3.3.
in effetti qui ho fatto dei test su un netbook con testing e mi sembra
invece che il pc a casa fosse un core2 duo con grafica integrata intel.
Ma non si può sapere a priori la versione opengl supportata dalla scheda
grafica senza andare a leggerla da glxinfo?

Mille grazie davvero a tutti quanti

Piviul