Re: supertuxkart in debian testing

On Tue, Feb 16, 2016 at 09:55:45AM +0100, Piviul wrote:
> Ciao a tutti, ho un pc con debian testing e mia figlia vorrebbe giocare
> a supertuxkart ma avviandolo si lamenta che opengl è troppo vecchia:
> richiede opengl 3.1 o superiore mentre in testing siamo ancora alla
> versione 2.0.
>
> Avete qualche consiglio? Secondo voi sarebbe meglio Aprire un bug report?

Il  punto e'  che che  quel  numero di  versione e'  indissolubilmente
legato ai moduli  del kernel che offrono le  funzionalita' opengl alle
applicazioni.

Per opengl 3.0 si deve intendere quindi driver che supportano l'opengl
core profile versione 3.1.

Le  mesa  (l'implemntazion elibera  delle  API  opengl) supportano  le
funzionalita' di quella versione se il driver le supporta.

Altrimenti nisba, e non c'e' bugreport (per le mesa) che tenga.

Quindi la domanda e': che scheda video hai?

Io sono su testing e, con una intel integrata, sono alla 3.3.

Ciao!
C.

--
debugging, v: