Re: supertuxkart in debian testing

Leandro Noferini ha scritto il 16/02/2016 alle 15:33:

> Quello che posso dirti è che su stable (amd64) funziona
> regolarmente.
è che supertuxkart di debian stable 0.8.1 non ha ancora bisogno di
opengl 3.1 mentre supertuxkart 0.9.1 ha bisogno di opengl >= 3.1.

Supertuxkart dipende da libgl1-mesa-glx e libglu1-mesa e per
libglu1-mesa il pacchetto in testing e in stable è sempre 9.0.0 mentre
per libgl1-mesa-glx in stable la versione è la 10.3.2 e in testing
11.1.1 ma opengl sembra essere sempre la 2.0... almeno credo; questo è
il risultato su stable
$ glxinfo | grep -i opengl
OpenGL vendor string: Intel Open Source Technology Center
OpenGL renderer string: Mesa DRI Intel(R) Ironlake Desktop
OpenGL version string: 2.1 Mesa 10.3.2
OpenGL shading language version string: 1.20
OpenGL extensions:
OpenGL ES profile version string: OpenGL ES 2.0 Mesa 10.3.2
OpenGL ES profile shading language version string: OpenGL ES GLSL ES
1.0.16
OpenGL ES profile extensions:

e questo su testing:
$ glxinfo | grep -i opengl
OpenGL vendor string: Intel Open Source Technology Center
OpenGL renderer string: Mesa DRI Intel(R) Pineview M x86/MMX/SSE2
OpenGL version string: 2.1 Mesa 11.1.1
OpenGL shading language version string: 1.20
OpenGL extensions:
OpenGL ES profile version string: OpenGL ES 2.0 Mesa 11.1.1
OpenGL ES profile shading language version string: OpenGL ES GLSL ES
1.0.16
OpenGL ES profile extensions:

Qualcuno che ha installato sid potrebbe dirmi la versione di opengl
installata con il comando suddetto?

Altrimenti non esiste un modo alternativo per sapere una tale
distribuzione quale versione di opengl supporta, vero?

Grazie

Piviul