Re: hotspot freeradius

Mandi! Piviul
  In chel di` si favelave...

> con schema di autenticazione intendi i protocolli di autenticazione tipo
> EAP, PEAP MSCHAP...?

Si. Anche se MSCHAP è solo un (sotto)schema di autenticazione, e non un vero
e proprio protocollo. PEAP usa MSCHAP(v2) per l'autenticazione,
internamente, insomma.

> WOW, è proprio quello che vorrei fare io... ma autentichi con winbind o
> ldap? Poi non utilizzi i binari forniti con debian (non mi risulta che
> sia possibile configurare PEAP con il pacchetto fornito da debian) ma
> hai ricompilato i sorgenti presi da freeradius; e quale versione utilizzi?

Nono, da tempo immemore i binari standard debian funzionano, qualche baco a
parte.
Uso winbind, ma solo perchè ho appoggito le scadenze della password su
samba...

> quindi se una macchina è nel dominio già si può autenticare? Molto
> interessante, non sapevo nemmeno fosse possibile...

Certo! Poi con XP si pianta una volta sie l'altra pure, solo con win7 va un
po' meglio...

--
  ...buffoni che campate di versi senza forza
  avrete soldi e gloria, ma non avete scorza;		(F. Guccini)