Re: hotspot freeradius

Marco Gaiarin ha scritto il 10/02/2016 alle 21:41:
> L'argomento è complesso, e non ho trovato una fonte di documentazione
> decente. Il manuale di Freeradius è un po' ostico (come l'argomento) e la
> lista è popolata di s.....i, allenati ai pesci in faccia se ti iscrivi.
>
> In generale il problema è sempre quello: lo schema di autenticazione deve
> essere compatibile con il metodo di memorizzazione delle tue password,
> oppure la password deve girare in chiaro.
con schema di autenticazione intendi i protocolli di autenticazione tipo
EAP, PEAP MSCHAP...?

> Io lo uso con PEAP, associato a samba/winbind.
WOW, è proprio quello che vorrei fare io... ma autentichi con winbind o
ldap? Poi non utilizzi i binari forniti con debian (non mi risulta che
sia possibile configurare PEAP con il pacchetto fornito da debian) ma
hai ricompilato i sorgenti presi da freeradius; e quale versione utilizzi?

> Funziona anche l'autenticazione con machine account.
quindi se una macchina è nel dominio già si può autenticare? Molto
interessante, non sapevo nemmeno fosse possibile...

Mille grazie

Piviul