Re: hotspot freeradius

Mandi! Piviul
  In chel di` si favelave...

> Come vedete sono molto confuso e ogni suggerimento è ben accetto.

L'argomento è complesso, e non ho trovato una fonte di documentazione
decente. Il manuale di Freeradius è un po' ostico (come l'argomento) e la
lista è popolata di s.....i, allenati ai pesci in faccia se ti iscrivi.

In generale il problema è sempre quello: lo schema di autenticazione deve
essere compatibile con il metodo di memorizzazione delle tue password,
oppure la password deve girare in chiaro.

Io lo uso con PEAP, associato a samba/winbind. Funziona anche
l'autenticazione con machine account.

--
  Le parti si impegnano [...] ad astenersi nelle relazioni internazionali
  dalla minaccia o dall'uso della forza in ogni modo in contrasto con