Re: video youtube download

Il 09/02/2016 15:11, giulianc51 ha scritto:
> ciao a tutti,
>

> preghiera di aiuto su una cosa in cui sono particolarmente
> claudicante ... :-)
>
> volevo scaricare alcuni video da youtube x comodità di documentazione;
> ho visto nei repositories (wheezy) nomnom; all'avvio però non trova il
> comando umph che non è caricato come dipendenza all'installazione di
> nomnom; purtroppo non vedo umph nemmeno nei pacchetti disponibili
> (apt-cache search umph): qualcuno sa come risolvere? esiste qualche
> altra soluzione per la bisogna?
>

> grazie, ciao,
> [...]
Usando iceweasel c'è l'estensione videodownloader:

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/video-downloadhelper/?src=ss

Si attiva ad ogni presenza in pagina di un video youtube, non è
immediato, ma dopo un pò di pratica ti uoi scaricare i filmati in MP4,
richiede, se non ricordo male l'installazione di fmpeg dai repository,
comunque dovrebbe segnalarti la mancanza.

--
Simone Girardelli