Re: wake on lan

Il 08 febbraio 2016 17:48:32 CET, Pol Hallen <debitvaio@fuckaround.org> ha scritto:
>'sera a tutti :-)
>
>solo una piccola considerazione sul wol: ho notato che usando o
>etherwake o wakeonlan, ogni tanto (e chissà perchè) non fanno il loro
>dovere... a volte funzionano correttamente altre volte no, ma non solo:
>
>il discorso cambia in base a quanti apparati hw ci sono in mezzo a loro
>:-/
>
>non esiste un sistema "infallibile" (senza cambiare hw ovviamente) che
>mi permetta di accendere le macchine in remoto senza perdere ore e ore
>di test?
>
>grazie!

> [...]

Di default il wol non dovrebbe passare da una rete all'altra, è un protocollo che non viene ruotato, quindi se hai dei router in mezzo, niente wol (in realtà chi sono dei work around per bypassare la cosa, ma non so quanto ne valga la pena).

Quindi sì, molto dipende da quello che c'è in mezzo.
--
Gollum1

Inviato dal mio dispositivo Android con K-9 Mail. Perdonate la brevità e gli errori di battitura (maledetto correttore ortografico).