Re: Gestione indirizzi ip del Dhcpd

On 07/02/2016 09:39, Davide Prina wrote:
On 06/02/2016 23:49, Gollum1 wrote:
Il 06 febbraio 2016 20:58:49 CET, Davide Prina ha scritto:

ma se io mi connetto al sistema, ottengo un IP dinamico dal DHCP,
subito
dopo mi sconnetto e mi ripresento con un IP fisso (senza passare dal
DHCP).

se ho capito bene il dhcp non 'ascolta' chi c'è in rete e di conseguenza si basa solo su i dati che ha lui e cioè il lease time.Sarebbe utile qualcosa che invece ascolta la rete e che, dopo un certo periodo di inattività, rilascia l'indirizzo ip, sarebbe, immagino, particolarmente dispersivo in termini di elaborazione confrontare tutti gli indirizzi con quelli allocati.

--
”Questo è Unix. Ti dà abbastanza corda per impiccarti da solo.”
Miquel van Smoorenburg