Re: [MASSMAIL]Samba 4 AD + share

Il 07/02/2016 11:17, dea ha scritto:

Ciao Luca,
sul sistema ho installato la versione di Sernet, che ha tutta una
serie di pacchetti.

  > 2) Hai modificato la configurazione di winbind ?

No, non ho modificato nulla.

Non hai fatto le cose in modalità tradizionale :)

Ammetto di essere in uno stato confusionale.

Se non modifichi la configurazione di nsswitch e se non hai installata la
libreria che ti ho detto, il comportamento è quello che hai tu.

nsswitch.conf deve essere modificato così:

passwd: files winbind
shadow: files winbind
group: files winbind

getent passwd deve darti l'elenco degli users locali più quelli AD con il
relativo UID-GID

Luca

Per quanto riguarda la configurazione consigliata, avendo preso spunto dalla tua ultima email, ho configurato la nsswitch con files winbind
ma purtroppo non riesco ancora ad avere gli effetti desiderati.

La libnss è installata sul sistema.

Per curiosità, utilizzi la versione rilasciata da debian o la sernet?