Re: [MASSMAIL]Samba 4 AD + share

Il 07/02/2016 10:48, Alessandro Baggi ha scritto:
Il 07/02/2016 10:34, dea ha scritto:

Rieccomi, dal DC ho verificare la presenza degli utenti (cosa gia
fatta con altre guide) ma il wbinfo riporta gli utenti del dominio
mentre getent non riporta niente. Ovviamente il sistema non
riuscendo a vedere gli utenti del dominio non permette di dare i
permessi per gli share sulla macchina DC.

OK, allora il problema è li (almeno uno è li).

Se getent passwd non ti fa vedere in elenco gli utenti AD con il loro
UID-GID
non potrai usarli come utenti Unix di cui potrai specificare i permessi.

1) Spesso questo accade perchè non hai installato la libreria
libnss-winbind
2) Hai modificato la configurazione di winbind ?

Luca

Ciao Luca,
sul sistema ho installato la versione di Sernet, che ha tutta una serie
di pacchetti.

 > 2) Hai modificato la configurazione di winbind ?

No, non ho modificato nulla.

Sempre riguardo a winbind, usando sernet ho dimenticato di avviare il winbind di sernet. Avviandolo però non ottengo nulla in quanto mi dice di passare nella modalità "classic"