Re: [MASSMAIL]Samba 4 AD + share

> Rieccomi, dal DC ho verificare la presenza degli utenti (cosa gia
> fatta con altre guide) ma il wbinfo riporta gli utenti del dominio
> mentre getent non riporta niente. Ovviamente il sistema non
> riuscendo a vedere gli utenti del dominio non permette di dare i
> permessi per gli share sulla macchina DC.

OK, allora il problema è li (almeno uno è li).

Se getent passwd non ti fa vedere in elenco gli utenti AD con il loro UID-GID
non potrai usarli come utenti Unix di cui potrai specificare i permessi.

1) Spesso questo accade perchè non hai installato la libreria libnss-winbind
2) Hai modificato la configurazione di winbind ?

Luca