Re: [MASSMAIL]Samba 4 AD + share

> Ciao Luca,
> grazie per la risposta. Da quello che ho capito la tua
> configurazione consiste in un file server che joina un DC gia
> esistente. Io invece ho configurato il dc e sullo stesso dc uno
> share basilare. È possibile effettuare una configurazione simile o
> devo avere il dc da un lato e dall'altro un fileserver che joina il dc?

Si che è possibile e la differenza è praticamente nulla (somma delle due
configurazioni a livello di Samba).

Il DC non era già esistente, si tratta di una macchina Debian con Samba 4
configurato come DC, contestualmente l'altra macchina sempre una Debian con
Samba 4 configurato per lo share.

Personalmente sconsiglio l'all in one, preferisco avere uno o più DC che fanno
da DC ed i file server che fanno da file server.

Ovviamente sono VM.

Verifica la parte di Samba che attiva le vfs_acl_xattr
Verifica se il tuo file system è montato con i permessi estesi (ext4 lo fa di
default senza bisogno di specificarlo).

Luca