Re: [MASSMAIL]Samba 4 AD + share

Guarda, la scorsa settimana ho configurato 3 DC con 3 file server Debian Samba
4.1 (Debian) in join con il DC e con i permessi estesi attivati.

Non so xfs, ma ext4 usa di default i permessi estesi, che devi poi specificare
in Samba per la gestione.

Gli utenti gli erediti dal DC con UID e GID specifici (io li uso dal 10000 in
su), puoi impostare l'owner dell'utente di rete.

wbinfo -u (devi vedere gli utenti dal file server che ti passa il DC)
getent passwd (devi visualizzarti in coda gli utenti che ti passa il DC
compresi uid e gid).

Luca