Samba 4 AD + share

Salve ragazzi,
premetto che sull'argomento non solo molto serrato ma veniamo al dunque.
Ho un samba 4 configurato come AD server. Inoltre ho configurato uno share basilare. La macchina win riesce a joinare il dominio, riesce a connettersi allo share ma non riesce ad effettuare nessuna operazione sullo share per via dei permessi.
Impostando i permessi sulla dir a 777, funziona.
Su molte guide ho visto che si parla del gruppo 'Domain Users' e che assegnano con chmod e chgrp i permessi sullo share.
È come se il sistema non riuscisse a vedere gli user/group di samba.

Ho provato a cercare in rete qualcosa riguardo all'assegnazione dei permessi delle directory ma nulla.

Il filesystem è xfs.

Cosa sto sbagliando?

Grazie in anticipo.