Re: problema Debian 8.2 e comandi da terminale

hai ragione dovevo fare prima su root e poi .....

altrimenti su root aprt-get..... non funziona

thx

a.

Il Domenica 25 Ottobre 2015 8:25, GiancFir <giancarlo.fir@gmail.com> ha scritto:
On 24/10/2015 23:49, Antonio wrote:

> salve a tutti, dopo un periodo di circa due anni finalmente ritorno a usare il mio caro e vecchi debian,
> ho questo problema ho installato la versione debian 8.2, mi sono loggato ma da terminale quando faccio #: su root apt-get update mi dice  impossibile eseguire il file binario,

ad occhio farei
su root (invio e inserimento password di root)
apt-get update (invio)

forse stai confondendo su con sudo, se hai installato sudo (e
configurato) puoi fare anche
sudo root apt-get update (inserimento della tua password)

--
”Questo è Unix. Ti dà abbastanza corda per impiccarti da solo.”
Miquel van Smoorenburg