Re: Windoze ibernato e Jessie non si avvia

Il giorno 15/ott/2015, alle ore 19:25, Riccardo Tritto <riccardo.tritto@gmail.com> ha scritto:

> Non mi sembra certo un motivo tale da impedire l'avvio del sistema, la
> / è montata e tanto dovrebbe bastare ad avviare il mio sistema. E poi
> posso benissimo fare a meno di andare a "ravanare" nella partizione di
> Windoze :-)
> Ora nel dubbio ho inserito un bel "noauto" nella riga di fstab
> relativa a tale partizione, però mi chiedo: è normale questo?

Di certo è strano! (e onestamente non ho idea del perché accada)

Io per una mano farei un po’ come hai fatto tu: commenterei o rimuoverei da /etc/fstab la voce relativa al file system di Windows, e lascerei al desktop environment il compito di farmela montare quando mi serve.

Anche perché montare in rw il file system di un sistema operativo ibernato non mi sembra proprio una cosa prudente da fare, qualunque sia il sistema operativo!

Ad ogni modo, senza dubbio la soluzione è “non ibernare Windows, riavvialo!”.

saluti,
gerlos

--
"Fairy tales are more than true, not because they tell us that dragons exist,
but because they tell us that dragons can be beaten."