Re: Gnome e porte seriali

Il giorno dom, 18/10/2015 alle 09.38 +0200, Gollum1 ha scritto:

Grazie della risposta

> Se usi udev, quelle porte dovrebbero essere create
> automaticamente quando inserisci l'apparato.

La porta è creata automaticamente e tutto funziona regolarmente

> Quindi in realtà non dovresti avere granché da scoprire.

Devo scoprire il nome del device... Al primo inserimento mi crea
infatti /dev/ttyACM0, se cambio porta USB, mi crea /dev/ttyACM1,
poi /dev/ttyACM2 e così via.

Non voglio intervenire su udev né fornire script o software non standard

> Piuttosto, devi aggiungere gli utenti nel gruppo che utilizza le porte.

Il gruppo della porta e dell'utente sono corretti (dialout).

Se l'utente sa usare il terminale, è un attimo scoprire fargli scoprire
il nome con un ls /dev/ttyACM*, ma i miei utenti usano solo gnome...

--
Vincenzo Villa
http://www.vincenzov.net