Re: Gnome e porte seriali

Il 18 ottobre 2015 09:03:24 CEST, Vincenzo Villa <scrivimi@vincenzov.net> ha scritto:
>Ciao
>
>Sto realizzando la documentazione di un hardware USB che ho realizzato.
>
>Domanda:
>Come faccio da dentro Gnome (Jessie) a scoprire il nome della tty
>creata, nel mio caso /dev/ttyACMxx? Purtroppo i software che ho provato
>(putty, cutecom...) richiedono di conoscere tale nome. Mi va bene anche
>un terminale seriale che incorpora la ricerca automatica, purché
>esclusivamente grafico.
>
>Ovviamente so come fare da terminale, ma mi serve per chi usa solo il
>mouse... (Sì, mi vergogno un po')

> [...]

Se usi udev, quelle porte dovrebbero essere create automaticamente quando inserisci l'apparato. Quindi in realtà non dovresti avere granché da scoprire. Piuttosto, devi aggiungere gli utenti nel gruppo che utilizza le porte.

Byez
--
Gollum1
Tessssoro, dov'è il mio tessssoro

Inviato dal mio dispositivo Android con K-9 Mail. Perdonate la brevità e gli errori di battitura (maledetto correttore automatico).