Re: Modem Ultra Internet (fibra) incompatibile con wifi Debian/Jessie?

* Alessio Ligabue <alessioligabue@gmail.com> [091015, 09:23]:

> Utilizzo il router ultrafibra TG588v e prima con DV2200, sul mio
> portatile con sid (e con altri dispositivi) e non ho mai avuto
> problemi
> Con il DV2200 però mi è capitato che si bloccasse dopo un paio di
> configurazioni di rete
>
> Ti consiglio di provare anche a resettare il router (sia riavvio che
> eventuale ripristino di fabbrica)

Ho provato il reset ma il risultato è sempre lo stesso!

Ho però constatato che, avviando il portatile con un CD 'Kali-Linux' la
wifi funziona perfettamente. Solo che Kali usa kernel-3.18 mentre Jessie
usa il 3.16: sarà per questo? (entrambe le distro caricano
'rtl-nic/rtl8168e3.fw' e 'iwlwifi (loaded) firmware version
18.168.6.1').
Quale kernel usa sid?
Se fosse una questione di kernel secondo voi potrei semplicemente
installare il 3.18 mantenendo Jessie?

--
[Perche' usare Win$ozz (dico io) se ..."anche uno sciocco sa farlo.   \\?//
 Fa' qualche cosa di cui non sei capace!"  (diceva Henry Miller) ]    (°|°)