Problemi nella gestione di un archivio encfs

Buonasera a tutti.
Ho un hard disk esterno su cui vorrei creare una cartella crittografata
con encfs. L'hard disk viene montato automaticamente al collegamento
su /media/francesco/<nomedispositivo>. Detto questo ho creato una
cartella sull'hard disk di nome "encrypt". La prima configurazione
dell'archivio è stata fatta dando il comando "sudo
encfs /media/francesco/<nomedispositivo>/encrypt /home/francesco/decrypt

Perfetto funziona tutto bene, memorizzo nella cartella decrypt i file
che poi voglio vengano criptati automaticamente sull'hard disk, ma il
problema si pone quando voglio fare qualche operazione sui file salvati
nella cartella decrypt. Ad esempio:

smonto l'archivio con il comando fusermount -u /home/francesco/decrypt
lo rimonto con
encfs /media/francesco/<nomedispositivo>/encrypt /home/francesco/decrypt

quando però provo ad eliminare un file con sudo rm <nomefile> vengo
informato che non ho i permessi sufficienti, e badatene bene uso sudo.
L'unico modo è entrare come superutente e allora tutto cambia.

La mia domanda è... non si può montare un drive esterno per poter essere
utilizzato da un normale utente senza ogni volta diventare super-utente?

Grazie e scusate la banalità delle mie domande.

Buona serata

Francesco