Re: Modem Ultra Internet (fibra) incompatibile con wifi Debian/Jessie?

Ora, potrebbe essere anche il router, come potrebbe essere una
incompatibilita??? piu??? profonda tra le periferiche o il driver non
riesce a impostare la scheda wifi per lavorare con i parametri di
questo router.  Dal provare a cambiare canale radio, dimensione del
canale, al resettare le configurazioni del router, oppure, se hai
ancora il vecchio router, puoi usarlo, disattivando tutte le funzioni
dhcp e modem, lasciando solo quelle di switch e wifi e collegandolo al
router telecom. Brutta soluzione, ma potrebbe andare.

Utilizzo il router ultrafibra TG588v e prima con DV2200, sul mio portatile con sid (e con altri dispositivi) e non ho mai avuto problemi Con il DV2200 però mi è capitato che si bloccasse dopo un paio di configurazioni di rete

Ti consiglio di provare anche a resettare il router (sia riavvio che eventuale ripristino di fabbrica)

Alessio Ligabue
Assistenza Informatica