Re: Aggiungere un secondo HD interno

Il 03/10/2015 13:48, temax@virgilio.it ha scritto:

> io smonto il disco che è su media e scelgo mnt come punto di mount ma mi
> appare il messaggio:
> Punto di mount errato  mnt/ is currently in use You should try another one

1. sempre da disk-manager togli la spunta al nuovo disco, così viene
smontato.
2. controlla che il percorso /mnt non sia usato da altri dispositivi
usando il comando df oppure mount (puoi postare qui l'output dei due
comandi così verifichiamo).
3. crea la directory dove lo monterai con mkdir da terminale root (nei
miei esempi precedenti mkdir /mnt/secondo-disco).
4. sempre da disk-manager imposta il percorso per il montaggio e monta
il disco spuntando la casella.

> "tuo nome utente" equivale a scrivere: # adduser massimo disk  ??

sì