Re: ricostruire raid5 da 2 dischi

franchi@modula.net ha scrito il 01/10/2015 alle 12:50:
> Prima devi cercare di riattivare il raid5 con solo due dischi ma la vedo
> dura perchè se anche il secondo disco è disallineato una parte dei dati
> occorrenti a ricostruire il raid5 non è più disponibile.
>
> Il comando per rimettere nel raid una partizione che ne è stata
> estromessa è questo:
>
> mdadm --manage /dev/md2 --add /dev/sdb3 (se è sdb3 quello disallineato)

veramente avevo già provato a stoppare il raid e poi ricrearlo con
# mdadm --assemble /dev/md2 /dev/sda3 /dev/sdb3  --force

e sono a questo punto:
md2 : active (auto-read-only) raid5 sda3[0] sdb3[1]
      2930269184 blocks super 1.2 level 5, 512k chunk, algorithm 2 [3/2]
[UU_]

e non ho ancora capito se è ripartito o meno e in che condizioni... è
parte di un lvm e sto studiando per vedere se riesco far partire e
montare anche l'lv relativo..

Piviul