Serverino con su check_mk

Buongiorno,
Volevo creare un serverino pensavo con dietro Debian a cui collegarmi Via browser è vedere lo stato di alcuni host Esx.
C'è un modo per avere Debian con LAMP già pronto o devo installare i singoli pacchetti singolarmente?
Inoltre mi pare di aver capito che check_mk sia solo un plugin di nagius.. Giusto?

Ho provato a installare check_mk su altre distro (Ubuntu è centOS), ma poi quando mi collegavo via browser non caricava la pagina (eppure su Ubuntu c'è un serverino mysql funzionante..). Quindi se trovassi una guida passo passo sarebbe meglio..

Grazie