Re: [OT] python varie

Il giorno Wed, 29 Jul 2015 16:29:40 +0200
Pol Hallen <debitvaio@fuckaround.org> ha scritto:

> ciao a tutti e scusate per l'OT

ciao,

> if xxxx
>
> elif 'ciao e benvenuto' in text:
> reply('grazie')
> elif [...]
>
> mi occorrerebbe utilizzare (credo) le regular expressions ad esempio
> per filtrare parole con un AND/OR, etc.

in attesa di aiuti migliori ti segnalo la possibilita di
splittare la frase nelle parole costituenti, ad es.
	tmp = frase.split(' ')
in tmp trovi la lista delle parole tmp[0] = 'ciao', tmp[1] = 'e' e via
di seguito....;
controlla la sintassi per favore, inoltre l'elemento separatore, qui
'(blank)' può essere cambiato a piacere;

> grazie per l'aiuto :-)
>
> Pol

ciao,
giuliano