a proposito di kernel

Buongiorno a tutti,
La domanda puo' apparire sciocca ma non sapendo "esattamente" come
funziona l'avvio del kernel prima di fare "pistolate" preferisco
chiedere a chi verosimilmente mi sa spiegare in modo semplice una cosa
che di certo non lo e'.
La situazione e' la seguente, macchina con debian oldstable e xen.
Il kernel e' quello di default non ho ricompilato niente per fare
a) alla svelta
b) non fare scemate
leggo in questo mini howto http://te.to/~ts1/xen_cluster.html
che sarebbe cosa buona disabilitare CONFIG_BRIDGE_NETFILTER
che ovviamente in config-3.2.0-4-amd64 e' bellamente abilitato.
Basta che commento in quel file e al successivo riavvio l'opzione non e'
piu' valida?
devo fare qualcos'altro oltre a quello ad esempio un mkinitrd e se si come?
devo per forza ricompilare il tutto senza l'opzione abilitata?
Grazie in anticipo e cordiali saluti.
--

Mario Vittorio Guenzi
E-mail jclark@tiscali.it