Re: Ambiente KDE corrotto dopo ultimo aggiornamento in SID

Ciao,

Il giorno mer 15 lug 2015 alle ore 12:09 Gabriele Zappi <gabriele.zappi@gmail.com> ha scritto:

Il giorno 14 luglio 2015 09:40, Gabriele Zappi <gabriele.zappi@gmail.com> ha scritto:
Buongiorno a tutti,
Ho un PC in una postazione di lavoro desktop che tengo costantemente aggiornato in Debian Sid
​......
​....​

, un po' come se ora mi trovassi in un ambiente "a metà" tra il Kde4 e il Kde4.
​  ....​

​Ovvio che intendevo dire "tra il Kde4 e il Kde5" :-)

io ho risolto così:

- messo i repository testing in sources.list; commentato quelli di sid; sistemato, eventualmente, il file preferences per dare priorità al ramo testing;
- apt-get remove "kde*"
- apt-get remove "plasma*"
- apt-get autoremove
- con aptitude ho fatto un giro tra i vari pacchetti per ripulire ulteriormente
- ho aggiornato la lista pacchetti e ho installato kde da testing
- ho reinserito i reporitory sid ed ora ho cura di non aggiornare kde finché non si stabilizzino le cose

spero sia di aiuto.