R: Re: proFTPd e LDAP

Grazie per la tua risposta..e ti chiedo scusa per l'incoveniente della doppia
mail

Premetto che ho letto qua e la per conoscere l'LDAP, ma non sono riuscito a
trovare nulla di specifico per me (anche perchè quasi tutti parlano di
openLDAP, mentre questo sistema usa solo samba)

>1) Ma il dominio si chiama effettivamente "hcis" senza estensione?
>Se e' un active directory secondo me l'estensione ce l'ha eccome, ed e'
>".local" se non specificato diversamente.
>quindi sostituirei con ,dc=hcis,dc=local in entrambi i campi.

Ho un server che si appoggia a questa LDAP e nel campo "LDAP baseDN" c'è solo:
cn=Users,dc=hcis

Quindi presumo che "dc=local" non serva o non c'è

>2) La BindDN e' la OU dove "ricercare"
>Il tuo utente di dominio si trova in Users? (che e' un container e non
>una vera e propria OU?)

Se la BindDN è la stessa cosa di BaseDN.. non ho una OU, può essere?
Inoltre ho installato un programma per gestire LDAP da un pc windows e queste
sono le credenziali:
CN=Administrator,CN=Users,DC=hcis

Quindi senza dc=local e senza inserire l'organizzazione OU

>3) In authorder non c'e' piu' il modulo PAM quindi l'autenticazione
>locale non funziona... Prova a modificare la riga cosi':
>AuthOrder        mod_ldap.c mod_auth_pam.c

fatto, ma non funziona lo stesso

>4) In Linux raramente occorre riavviare tutta la macchina... normalmente
>si riavviano solo i servizi di cui si e' toccata la configurazione,
>quindi un bel "service proftpd restart" dovrebbe bastare.
>I reboot normalmente servono quasi solo se si "tocca" con aggiornamenti
>o altro, il kernel.

Ok, questo l'ho imparato.

Grazie ancora