Re: Collegare il tablet al PC

Il 30/06/2015 19:02, Rodolfo Medina ha scritto:

> [...]

Grazie a tutti per l'aiuto, che mi è stato molto utile.  Ho acquistato un
Mediacom 8.0 a ottanta euro (non mi interessava ora spendere di più), ed è
confermato (purtroppo) che il Mass Storage non è più supportato nelle ultime
versioni di Android.  Fra tutte le possibili soluzioni al problema venute fuori
dalla presente discussione per ora ho adottato quella di attaccare la Micro
Scheda dati al pc, copiarci i file sopra e rimetterla nel tablet.  È  quella
che al momento trovo più comoda per me.  Si fa in un attimo e mi permette di
usare la riga di comando che tendo sempre a preferire.

Domenico Rotella <dome@rotellaweb.it> writes:

>  blkid serve per rilevare l'UID del dispositivo per inserirlo in fstab, al
> posto di /dev/sd.. ma in questo caso ma non ha molto senso, non vorrai
> montare il tablet ad ogni avvio immagino.  Se invece lo colleghi alla solita
> usb e non hai altri dispositivi collegati, lui sarà sempre /dev/qualcosa,
> quindi con un mount lo agganci dove preferisci

Sì, è vero, diciamo che mettere il dispositivo in fstab serve per poterlo
montare con un comando più semplice, del tipo

 $ mount /mnt/tablet

, e come utente normale.

> , oppure dai da shell tail -f /var/log/syslog prima di connetterlo e da li
> leggi a quale device fa riferimento.

Senza più la modalità Mass Storage sul tablet, questo non funziona più, come
neppure blkid rileva più il dispositivo.

> Se ancora usi debian con Gnome o Kde dal gestore file vedi l'elenco dei
> device collegati, se ci clicchi sopra lo monti.  Spero di esserti stato
> d'aiuto.  Ciao Domenico.

Ora sto provando a usare Openbox, un semplice Window Manager.  Grazie comunque
dei tuoi consigli, e grazie a tutti.  Eventuali altri miei dubbi, li
(ri)posterò...

Ciao,

Rodolfo