Re: Debian systemd maintainer resigns due to online bullying

On 18/11/2014 08:26, gianluca wrote:

no ho seguito con attenzione la diatriba systemd vs sysV init-script ma
quello che posso notare e` che mentre (apparentemente) il secondo NON HA
PARATICOLARI prerequisiti necessari al suo corretto
funzionamento-mantenimento, il primo per decisioni varie ha alcune
dipendenze (come mi pare gnome3, libgnome, ecc.,...

ma il "mi pare" è perché non hai tempo e non sei in grado di verificarlo?

Quindi mi stai dicendo che se voglio usare systemd con KDE, senza installare nessun pacchetto di Gnome, non posso? Quindi mi stai dicendo che qualsiasi desktop environment che voglio mettere devo avere il core di Gnome installato?

ed avendo
systemd-gui non vedo come non potesse), quindi potenzialmente indicato
come "problematico".

$ dpkg -l  systemd-gui
dpkg-query: nessun pacchetto corrispondente a systemd-gui

$ dpkg -l systemd
[...]
ii  systemd 215-5+b1 amd64   system and service manager

io non l'ho quel pacchetto e tutto funziona correttamente... sono su una macchina desktop con GUI.

il pressing credo fosse pensato per AVERE
SYSTEMD NON COME DEFAULT ma liberi di scegliere durante l'installazione
e/o successivamente.

su questo punto si era discusso poco tempo fa in lista.

Inoltre c'era una votazione in atto per decidere su questo argomento e sia il project leader che i DD non mi sembra puntassero ad avere soltanto systemd usabile su Debian. Poi non ho seguito, quindi non so se hanno votato e, se sì, cosa è stato scelto

Altrimenti, mi dovrei rimettere a studiare systemd e avere custom-way di
fare le cose (che non e` detto sia una cosa negativa...).

questo è il grosso problema del software libero... ti piazzano continuamente nuove versioni di tutto e alle volte fai fatica a stare dietro a tutto... soprattutto se lo usi come desktop sul posto di lavoro :-(

Io non sono né contrario né favorevole a systemd. Lo sto provando e alcune cose mi sembrano positive, altre magari non le ho ancora capite... ma ci vuole sempre un po' di pazienza

Ciao
Davide

Petizione per l'uso di formati accessibili nell'Unione Europea
http://tinyurl.com/y6u4m5