consiglio su un sistema di autenticazione

Ciao Lista,

mi serve un consiglio...

devo fornire un accesso wireless e diversi clienti, facendo in modo
che solo questi possano eccedervi, in un'area grande come una piazza.
Il problema è che c'é chi rema contro, se io fornisco l'accesso
tramite wpa2, entro 2 ore, la password viene distribuita a tutte le
persone che stanno lavorando sulla piazza, rendendo difficile la
gestione della cosa (anche perché quelli a cui viene fornito
ufficialmente pagano per questo accesso).

mi chiedevo se potrebbe essere possibile mettere in piedi un computer
a cui venga inviata la prima richiesta di connessione (un proxy
server?) che comporti poi una autenticazione degli utenti presi da una
lista, quindi ogni utente pagante avrà la sua password e ne sarà il
diretto responsabile (kerberos?) per di più vorrei dare per ogni
login/password un numero finito di accessi, nel senso... se si
connettono cinque utenti con una coppia login/password, non deve
essere possibile la connessione per un sesto utente.

il link con la rete è a 10Mbps up 5Mbps down, quindi potrebbe essere
fattibile usare un normalissimo pc con due porte 10/100/1000 da usare
come proxy e server di autenticazione o potrebbe diventare un collo di
bottiglia?

la cosa necessaria è che sia un singolo computer, da mettere su un
mezzo mobile, che verrà acceso e spento ogni giorno per circa un mese,
dopo di che non servirà più nulla in quanto il lavoro sarà concluso.

Tnx&Byez
--
Gollum1
Tesssssoro, dov'é il mio tessssoro...