Synaptic rimuove pacchetti

Salve a tutti

Ho compilato un kernel 3.13, ho installato i 4 file.deb, image, header,
firmware, libc qualche cosa.

Ho avuto dei problemi, hò rimosso i primi 3, il 4 da synaptic, ma anche da
apt, mi chiede di rimuovere anche altri pacchetti, che erano, quasi tutti, già
installati da prima della compilazione.

I seguenti pacchetti saranno RIMOSSI:
build-essential g++ g++-4.4 kernel-package libc6-dev libcdio-cdda-dev
 libcdio-dev libiso9660-dev libncurses5-dev libncursesw5-dev
 libstdc++6-4.4-dev linux-libc-dev zlib1g-dev

Perchè mi chiede di rimuoverli? erano gia presenti da prima della
installazione del kernel 3.13!

Gràzie