KDE inutilizzabile.

Ciao Lista,

parto con il dire che ho reinstallato una macchina che mi dava una
serie di problemi (un portatile vecchiotto oramai) e l'ho passato
immediatamente a sid.

praticamente mi trovo lo schermo ingestibile, vedo che avvengono degli
eventi quando muovo o premo qualche pulsante del mouse, questo perché
vedo un movimento nel caos di pixel che compongono lo schermo (ogni
tanto qualche sprazzo di lucidità in qualche quadrotto, per poi
sparire immediatamente dopo).

Non è un problema di X, in quando se metto un altro DE tutto funziona
perfettamente (almeno, io ho provato xface e tutto è andato bene).

ho visto che ci sono dei bug aperti in alcuni pacchetti di kde, ma gli
stessi pacchetti sono installati su altri computer anche loro portati
a sid, senza avere questi stessi problemi. Il problema si era
presentato anche con un precedente tentativo in cui mi ero fermato a
testing, ho quindi provato ad uniformarmi a sid (che, ripeto, ho su
altre macchine) sperando che questi bugs fossero stati corretti, ma a
quanto pare questa macchina è più sensibile a qualcosa in particolare.

ora che ho lasciato passare i bug report durante l'installazione, dove
devo andare a vedere se trovo qualche informazione per questo tipo di
problema (magari mi è sufficiente un downgrade di un pacchetto per
sistemare la cosa).

Grazie
Byez
--