Re: Non avvia Iceweasel su Jessie

On 23/02/2014 15:03, Portobello wrote:

Si, ora ho rimosso i blocchi ed anche apt-listbugs. La situazione si e'
un po' sbloccata

prova a reinstallare apt-listbugs, perché è un pacchetto davvero utile

Se do' "apt-get -f install" o "apt-get -u upgrade" o
"apt-get -u dist-upgrade" mi dice :

I seguenti pacchetti sono stati installati automaticamente e non sono
più richiesti:
   accountsservice aisleriot apg argyll bogofilter bogofilter-bdb
[...]
   zeitgeist-core zenity-common
Usare "apt-get autoremove" per rimuoverli.

io non ho mai usato questa funzionalità, perché cerca di rimuovere cose che io voglio... mi hanno detto che la prima volta ti rimuove cose che non dovrebbe, ma poi funziona bene... probabilmente vede che alcune cose non le hai installate direttamente, ma sono state installate come dipendenze di altri pacchetti che ora non ci sono più e quindi cerca di rimuovertele... magari baste reinstallarle per fargli capire che le vuoi

0 aggiornati, 0 installati, 0 da rimuovere e 0 non aggiornati.

ok, ora hai un sistema aggiornato

Praticamente ci sono 371 pacchetti da rimuovere. Che faccio ? Li rimuovo
? Non e' che ora mi rimuove tutto Gnome, come diceva quel bug di
Iceweasel o di Icedove ?

non è un bug, se non ho capito male cerca di rimuoverti tutti i pacchetti che non hai installato tu direttamente, ma sono stati installati da altri pacchetti che ora non sono più presenti... il problema è che di sicuro la prima volta che lo usi ti rimuove pacchetti che tu vuoi restino installati... aspetta commenti più precisi da chi usa questa funzionalità di apt.
Puoi anche lasciare così.

Ciao
Davide

Motivi per non comprare/usare ms-windows-vista:
http://badvista.fsf.org/