Re: problemi con ttytter

On Sun, Jan 19, 2014 at 01:23:30PM +0100, Michelangelo Rodriguez wrote:
> Per accedere a twitter uso un client cli chiamato ttytter.
> Da una settimana a questa parte, però, non riesco più ad accedere a
> twitter tamite questo client.
> Dapprima il messaggio d'errore era: "warning: timeout or not data".
> Pensavo che fosse twitter che per qualche motivo era andato giù, ma
> poi accedendo con un browser internet twitter funzionava
> correttamente.
> Allora ho provato ad eliminare il file .ttytterkey che contiene il
> token di accesso ed a rieseguire la procedura di setup, ed il
> [...]

Pare che da Gennaio ci sia stato qualche cambiamento nell'API di Twitter [1]
(sto guardando soprattuto a "Restricting api.twitter.com to TLS traffic only").

È per questo che

> "Request from http://api.twitter.com/oauth/request_token ......
> FAILED!: ""

non mi suona strano che non funzioni; immagino che ci voglia una 's' in più
(https invece di http).

Di Perl so molto poco, ma vedo nel manuale di ttytter una sezione [2] "TTYtter
and SSL". Magari dai un'occhiata a questa e vedi se risolvi, in bocca al lupo!

[1] https://dev.twitter.com/calendar
[2] http://www.floodgap.com/software/ttytter/#ssl