Generare .config del kernel

Salve,
Mi interessava sapere quale .config i sviluppatori di debian usassero per creare un pacchetto .deb compatibile con la maggior parte dell'hardware.

È possibile crearlo automaticamente in base all'hardware corrente?

Ho un ASUS S56CM-XX268H uscito 1 mese fa e con il kernel 3.2 di debian non funzionano molte cose, aggiornando al 3.7.9 (con la configurazione del 3.2) si fixano quasi tutte ma ad esempio smette di funzionare la webcam (durante il make menuconfig mi da errore su alcune variabili non più esistenti, credo una di queste siano i driver webcam spostati) tipo:
.config:1565:warning: symbol value 'm' invalid for BMP085
.config:2975:warning: symbol value 'm' invalid for POWER_SUPPLY
.config:3210:warning: symbol value 'm' invalid for MFD_WM8400
.config:4685:warning: symbol value 'm' invalid for COMEDI_MISC_DRIVERS
.config:4692:warning: symbol value 'm' invalid for COMEDI_PCI_DRIVERS
.config:4749:warning: symbol value 'm' invalid for COMEDI_PCMCIA_DRIVERS
.config:4757:warning: symbol value 'm' invalid for COMEDI_USB_DRIVERS

Cordiali Saluti,
Patryk Rzucidlo

me.ptkdev.it