[OT] server DLNA con supporto sottotitoli e restrizioni di accesso

Buona sera lista e scusate l'OT

ho comprato un televisore con client DLNA integrato ed installato un
server DLNA (miniDLNA) sul mio fido serverino. Tutto funziona
egregiamente, ma non c'è (o non l'ho trovata io) un'opzione per
limitare l'accesso ai dati ad un solo IP o ad un insieme di IP.
Purtroppo la mia rete locale è condivisa e vorrei evitare di esporre
più quanto non strettamente necessario...

Vorrei quindi sapere se conoscete un'opzione di miniDLNA che faccia al
caso mio O
un altro server DLNA con supporto per i sottotitoli e ACL O
un modo (regole firewall?) per far sì che il mio serverino nella rete
locale parli solo con 3 o 4 IP ben definiti e rifiuti connessioni in
ingresso/uscita da altri IP.

Grazie mille :)
Luca

--
Chiave pubblica http://luca.costantino.googlepages.com/luca.costantino.asc

Prima di tutto vennero a prendere gli zingari e fui contento, perché
rubacchiavano.
Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto, perché mi stavano antipatici.
Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi
erano fastidiosi.
Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non
ero comunista.
Un giorno vennero a prendere me, e non c’era rimasto nessuno a protestare.
(Martin Niemöller)