Re: Debian on IBM server && IBM SAN (multipath)

Il giorno 11 gennaio 2013 12:02, Riccardo <riccardo@s4solutions.eu> ha scritto:
Il 10/01/2013 20.12, dea ha scritto:

Buongiorno lista !!!!

Oggi ho iniziato a litigare con due server IBM serie X collegati ad una SAN
IBM via SAS 6gbps con due canali e due controller paralleli (da configurare in
multipath).

Naturalmente con Debian stable.

Una volta ultimata la configurazione volevo postare le problematiche che ho
riscontrato e come le ho risolte (più che altro oggi ho lottato con il
multipath, a causa della particolare configurazione che richiede quel modello
di SAN IBM con due controller uno da tenere attivo e l'altro in modalità ghost).

Alla fine sono riuscito a fare funzionare una macchina, la seconda non va (nel
senso che un controller "saltella tra offline e ghost), ma ci siamo accorti
che una scheda ha dei problemi, quindi non fa testo.

Il problema più grosso è che il pacchetto multipath-tools di Stable non
include dei programmi essenziali per gestire quella SAN.. ho dovuto fare un
"mix" ma alla fine ci sono riuscito.

Se qualcuno sarà interessato posterò a sistema ultimato un piccolo howto,
seguito a ruota dal fratello maggiore, un IBM blade che preparerò non appena
finito (ma la configurazione sarà identica a quella del sistema non integrato,
quindi più o meno sarà uguale).

CIAO

Luca

Tra poco dovrò iniziare a giocare con questi aggeggi, ogni info è per me preziosissima!!! posta tutto quello che vuoi a in che in privato se non interessa a nessun'altro...
Ciao Riccardo

--
Il messaggio e' stato analizzato alla ricerca di virus o
contenuti pericolosi da S4 Solutions, ed e'