Re: kvm e openbsd

On Fri, 20 Jul 2012 19:32:28 +0200
Alessandro Baggi <alessandro.baggi@gmail.com> wrote:

> Salve ragazzi,
> ho un problema riguardo kvm con OpenBSD 5.1
>
> Come probabilmente molti sapranno, con obsd e kvm si hanno problemi
> con smp, e se mpbios non è disabilitato crasha all'avvio.
> Solo che levando mpbios vede solo un core al posto di n core.
>
> Qualcuno è riuscito a venirne a capo?
>
> Saluti, Alessandro.

#!/bin/bash
#script per far partire la macchina virtuale
vde_switch --daemon  -tap tap0 -mod 777
slirpvde --dhcp --daemon -H 192.168.2.1/24 -N 8.8.8.8 #external network
kvm -m 512 -net nic -net vde ktesting.img
killall vde_switch

io lo faccio cosi' usando vde si puo' fare anche con libvirt in modo
probabilmente piu' semplice, ma mi interessava usare vde quindi ho
fatto cosi
--
Francesco Berni  -  kurojishi
Registered Linux User #512920