Re: Manutenzione di Icedove

Ma perche' vuoi ridurre lo spazio occupato dalla cartella? che genere di fastidio ti dà?
Del resto, se ci sono parecchi messaggi, da qualche parte devono stare...

L'unica cosa che mi viene in mente e' che potresti fare due profili di thunderbird.. Uno "in produzione" cioe' quello che usi quotidianamente, con gli ultimi messaggi... Quelli che consulti meno, se ti danno fastidio, li tieni in un profilo separato, che usi solo come archivio.. Ma non ne vedo molto il senso.

Piuttosto mi fa un po' paura l'idea di avere tutti quei messaggi solo localmente nella home dell'utente. Non hai mai pensato a una soluzione con IMAP? C'è qualche motivo particolare per cui non lo usi? In quel caso sarebbe tutto lato server e del tuo client non ti devi preoccupare per nulla (spazio offerto dal ISP permettendo).

Ciao,

PS: Buon Natale a tutta la lista!