Re: Compilazione kernel: come abilitare /dev/sdxx [RISOLTO]

Per aggiungere €0.02 alla discussione.

Quando in passato distribuivano i kernel precompati per 386 e cominciavi ad avere un
pentium 133, ricompilare il kernel aveva un senso, sopratutto quando introdussero i compilatori che
attuavano ottimizzazioni specifiche per Pentium.

Riducevi i volumi e guadagnavi qualcosina.

Oggi i kernel arrivano già per la tua architettura.

E sulle macchine desktop lo idle time è tanto alto da non far pesare all'utente il 'peso extra' di usare
un kernel modulare e non monolitico.

Per la velocità può contare di più lavorare sui parametri degli HD o, più facile, abbondare con
la RAM.

--
Gian Uberto