Re: migliore configurazione raid

In data mar 17 dic 17:23:38, Fabrizio Mancini ha scritto:
> Ciao a tutti
> ho 5 dischi da 2 tb da poter mettere in raid. Secondo voi qual'è la miglior
> configurazione da poter fare? la userei solo come storage per file
> multimediali, quindi tutti file da qualche centinaio di gb in su.

Migliore per quale scopo?
Se l'obiettivo fosse lo spazio, potresti anche metterli in RAID 0...
Si tratta di capire se vuoi dare priorità alle prestazioni o alla tolleranza
ai guasti.

Il tipo di file che ci memorizzi penso che non sia importante per decidere il
livello di RAID, ma più per il tipo di filesystem.
--
DaC