Re: Rendere eseguibile file.sh?

antispammbox-debian writes:

 > #!/bin/bash

 > Questo e già presente nel file.sh. In questo modo lo posso lanciare solo
 > dalla console.

Da terminale. Le console sono quelle cui accedi con ctrl-alt-[numero].
Che siano più di una non è bellissimo, sotto Unix potevi dire ad un
xterminal o analogo di prendersi lui l'output della console e quindi
potevi anche leggere comodamente cosa ci finiva dentro...

 > Ma per lanciarlo con un doppio click del mouse?

Scusa, ma cosa usi?

Per lanciarlo col doppio click del mouse basta il doppio click del
mouse. Se poi hai quel decerebrato di Nautilus ti farà una quantità di
domande tale che non rimpiangerai Windows Svista (questo nome viene
dal team del kernel di Windows), se userai thunar il programma
partirà. Idem con xfm.

-
\/                 coltivatore diretto di software       not install
     già sistemista a tempo (altrui) perso...                Debian"

Warning: gnome-config-daemon considered more dangerous than GOTO