Re: ora aggiornata con ntp

Federico Bruni writes:
 > Credo che Gnome si appoggi a ntp per aggiornare l'ora da Internet, infatti:
 >
 > # apt-cache depends gnome-control-center | grep ntp
 >   Raccomanda: ntp
 >
 > Vedo che l'mpostazione Data e ora di Gnome è sempre impostata su manuale.
 > Se la cambio, la modifica viene dimenticata all'avvio successivo.
 > Così mi sono accorto che ntp non viene lanciato all'avvio (e forse è questo
 > il motivo per cui Gnome torna all'ora manuale), anche se esiste
 > /etc/init.d/ntp.

Se usi il boot stile system V c'è sysv-rc-conf.

Da root dai prima runlevel così vedi il runlevel di default.

Dopodiché lanci  sysv-rc-conf e ti  assicuri che sia ntp  sia spuntato
per il  tuo runlevel,  se metti ntp  attivo nei runlevel  2,3 e  5 -mi
pare- non fai una cos brutta.

\/                 coltivatore diretto di software       not install
     già sistemista a tempo (altrui) perso...                Debian"

Warning: gnome-config-daemon considered more dangerous than GOTO

"C'è più natura Unix in una riga di shell che in 10.000 righe di codice"
disse una volta il maestro zen al programmatore C...